Bella esperienza e lodevole iniziativa dell’Unicef!
Anche quest’anno Unicef ci ha coinvolto per assistere, o meglio seguire con un nostro mezzo e un nostro equipaggio la XV Marcia dei diritti dell’Infanzia in occasione della 25° anniversario della giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Il 20 novembre 1989, è stata infatti adottata la Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza da parte di 193 stati nel mondo: un impegno solenne nei confronti dei bambini perché fossero tutelati e aiutati nel loro percorso di crescita, educazione, e nella possibilità di esprimere a pieno tutto il loro potenziale ne.
A distanza di 25 anni, come ogni anno, il mondo rinnova il suo impegno con questa giornata dedicata ai più piccoli.
A Milano, il corteo con gli studenti di 60 classi. è partito dai giardini di Porta Venezia, ha proseguito in corso Vittorio Emanuele e si è concluso in piazza San Fedele, li aspettavano
il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, gli assessori Francesco Cappelli, Pierfrancesco Majorino e Chiara Bisconti.
il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, gli assessori Francesco Cappelli, Pierfrancesco Majorino e Chiara Bisconti.
L’Unicef ha ringraziato pubblicamente la Croce Rosa Celeste che da molti anni, con la presenza dei suoi Angeli custodi è presente perché ogni bimbo possa avere la giusta assistenza in caso di piccoli infortuni, che oggi per fortuna sono stati veramente pochi.
La Croce Rosa Celeste ringrazia a sua volta Unicef per averci offerto la possibilità di unirci a loro anche quest’anno rinnovando in una giornata così densa di significati, il nostro impegno di Croce nata a favore dei bambini